Il Bristol di Stresa diventerà un family hotel. Una bella novità per il lago Maggiore e la sua offerta turistica. La conferma è arrivata in questi giorni dal gruppo Zacchera, proprietario dell’albergo e di altre strutture nel Vco – più di mille camere in tutto –, mentre il cantiere dovrebbe essere completato entro la primavera 2026.
Si accelera, dunque. Operai e ruspe sono già al lavoro a Stresa. Entro Pasqua previsto il rifacimento dei tre piani allo scopo di dare nuove dimensioni alle camere, in grado così di accogliere famiglie e bambini.
“E’ partita la prima fase”, dicono gli Zacchera. Sui tre piani interessati dai lavori si passerà da 100 a 64 camere. L’intervento di rielaborazione degli interni è stato progettato dallo studio Spagnulo & partners di Milano. La seconda fase sarà, invece, alla fine della prossima stagione turistica. L’obiettivo è di rendere tutto il Bristol un albergo che ai tradizionali servizi aggiunge proposte di intrattenimento, sportivo di gioco, pensate esclusivamente per i bambini. E una volta completata la trasformazione delle camere, nella primavera 2026 sarà poi la volta della realizzazione degli spazi destinati alle attività sportive. Ci sarà anche una Spa.