Attualità - 11 dicembre 2024, 19:30

Barry Callebaut, convocato ufficialmente il consiglio comunale aperto

L'amministrazione ha esteso l'invito per il 18 dicembre ad autorità, politici, enti, sindacati e a tutti i cittadini

Dopo una lunga attesa e non poche polemiche, il momento è ufficialmente arrivato: l’amministrazione comunale di Verbania ha convocato il consiglio comunale aperto sulla situazione dello stabilimento Barry Callebaut di Intra. il consiglio si riunisce mercoledì 18 dicembre alle 21.00 al centro eventi Il Maggiore.

L’invito a partecipare è rivolto, oltre al sindaco Giandomenico Albertella, agli assessori e ai consiglieri, a tutte le autorità, agli enti e ai cittadini: in particolare, l’invito si rivolge alla Questura, alla Prefettura e al comando dei carabinieri del Vco, al ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso, al presidente della regione Piemonte Alberto Cirio e alla vicepresidente Elena Chiorino, agli onorevoli Alberto Gusmeroli e Federico Fornaro, ai senatori Enrico Borghi e Gaetano Nastri, al sottosegretario Alberto Preioni e al presidente della provincia del Vco Alessandro Lana. Ma anche alle organizzazioni sindacali, alla dirigenza dello stabilimento Barry Callebaut, a Unione Industriali Verbania, all’ente bilaterale del turismo agli enti e associazioni quali Cna, Confartigianato e Confcommercio, ai consigli di quartiere e alle parrocchie di Verbania. Ovviamente, il consiglio comunale è aperto anche a tutta la cittadinanza.

Tutti gli invitati hanno la possibilità di intervenire (previa prenotazione e con un intervento di massimo 5 minuti); per coloro che non possono essere presenti di persona, è possibile partecipare da remoto (facendone richiesta all’indirizzo segreteria@comune.verbania.it entro il 16 dicembre). La seduta sarà trasmessa anche in diretta sul canale YouTube del comune di Verbania e sulla radio locale Rvl.

l.b.