/ Eventi

Eventi | 12 dicembre 2024, 09:00

Bée si tinge di riflessione contro la violenza di genere

Un’importante mattinata di sensibilizzazione con la partecipazione delle istituzioni locali e iniziative di commemorazione

Bée si tinge di riflessione contro la violenza di genere

Sabato 14 dicembre, dalle 10:00, nella sala polivalente di Bée si terrà una significativa mattinata di sensibilizzazione contro la violenza di genere. L’evento, aperto a tutta la comunità, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle principali istituzioni locali, tra cui la Questura, l’ASL, il Centro Antiviolenza di Verbania, Don Massimo Minazzi e Lama Gangchen Albagnano Healing Meditation Centre. Durante la giornata, saranno affrontati temi di grande importanza e sensibilità, presenti sul tessuto locale.

Al termine degli interventi, la Krav Maga Academy di Verbania offrirà una dimostrazione di autodifesa, sottolineando l’importanza dell’autonomia e della consapevolezza personale. Seguirà poi una breve cerimonia di inaugurazione della tradizionale panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza di genere. In collaborazione con il Comitato 10 Febbraio, verrà anche presentata una seconda panchina in memoria di Norma Cossetto, commemorando e mantenendo viva la memoria di vittime di violenze. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore