/ Cultura

Cultura | 13 dicembre 2024, 09:10

"Il nome", nuovo appuntamento con la rassegna "Teatro che passione"

Il 14 dicembre lo spettacolo diretto da Riccardo Nazzaroli va in scena allo Spazio Sant'Anna

"Il nome", nuovo appuntamento con la rassegna "Teatro che passione"

Prosegue sabato 14 dicembre alle 21.00 la rassegna “Teatro che passione”, organizzata allo Spazio Sant’Anna di Verbania dalla compagnia Quattrogatti e dalla compagnia Teatro 4. Il prossimo spettacolo in cartellone è “Il nome”, portato in scena da Ants – Associazione nella tana del suono.

Diretto dal regista Riccardo Nazzaroli, lo spettacolo racconta la storia di Vincent Larchet, agente immobiliare, che viene invitato con la moglie Anna, incinta di 5 mesi, a cena dalla sorella Élisabethe dal cognato Pierre Garraud, entrambi professori a Parigi. Alla cena partecipa anche Claude Gatignol, amico d’infanzia e trombonista. Vincent porta la notizia dell’esame prenatale a cui sua moglie Anna, in ritardo alla cena, si è appena sottoposta, e comunica alla sorella, al cognato e all’amico che il nome scelto per il nascituro è Adolphe. La scelta suscita la forte perplessità dei presenti, in particolare manda su tutte le furie Pierre, fortemente contrariato per particolari motivi ideologici; egli vede troppe assonanze con il nome Adolf, associandolo ad Hitler. Dalla discussione partirà una serata in cui i protagonisti si troveranno a dirsi quello che non si sono mai detti, con battute, prese in giro o talvolta infuriandosi. Una commedia in cui si ride e si pensa, in una catena di scontri che porterà ad un finale che nessuno si aspetta.

“Il nome” è scritto da Riccardo Nazzaroli ed Eric Leiter e vede in scena gli attori Monica Bianchi, Sara Caprera, Riccardo Guidetti, Eric Leiter e Luca Minoletti.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore