/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 13 dicembre 2024, 18:00

Dalla prossima settimana inversione del senso unico a Suna

L'annuncio ieri sera da parte del sindaco Giandomenico Albertella

Dalla prossima settimana inversione del senso unico a Suna

La prossima settimana arriva la promessa inversione del senso unico a Suna: in entrata dalla Beata Giovannina anziché in uscita dalla Canottieri Verbano. Venerdì 20, al massimo sabato 21 dicembre, hanno annunciato il sindaco Giandomenico Albertella e l’assessore alla mobilità Mattia Tacchini. Cambia anche il servizio di linea di Vco Trasporti: in via Troubetzkoy per i bus diretti a Intra. In corso Europa-corso Nazioni Unite per quelli diretti a Omegna mantenendo la fermata in piazza Gramsci.

Una notizia accolta con perplessità dai residenti e da qualche gestore dei locali. I primi perché temono di trovare le piazzole di sosta occupate dai clienti dei locali, i secondi per il timore che, trovando le piazzole di sosta occupate, i potenziali clienti proseguano in direzione di Pallanza. Unanime invece il consenso alla decisione di non concedere più la possibilità di plateatico sui posteggi varata dalla precedente amministrazione per sostenere le attività durante l’emergenza pandemica e mantenuta fino al 31 dicembre di quest’anno.

Nessun parcheggio, hanno assicurato Albertella e Tacchini, verrà soppresso. Il progetto della precedente amministrazione, sospeso su richiesta del consiglio di quartiere, è stato accantonato. Ne verrà adottato un altro che si limiterà alla riqualificazione del verde, alla sostituzione dei giochi esistenti al parco. Progetto che verrà realizzato il prossimo autunno inverno. Al prossimo autunno-inverno slitta anche la “rivoluzione viabilistica” che parte dalla rotonda in sostituzione dell’attuale semaforo in località Beata Giovannina e finisce all’imbocco di via Trento. Il doppio senso di marcia in largo Tonolli, invece, parte a febbraio, subito dopo la rimozione della pista di pattinaggio in piazza Garibaldi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore