Denunciato dai carabinieri di Omegna un 22enne del Cusio per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'operazione è il risultato di uno dei quotidiani controlli della campagna contro bullismo e spaccio di stupefacenti che i carabinieri del Comando provinciale stanno portando avanti da settimane e che interessano le aree frequentate dagli studenti come fermate di autobus e stazioni ferroviarie e ovviamente gli istituti scolastici.
Nel primo pomeriggio, in concomitanza con il rientro a casa di molti studenti, i militari hanno notato, nel comune di Ornavasso, un giovane, già conosciuto per reati legati allo spaccio di stupefacenti.
Inizialmente il giovane ha negato di avere con sé alcun tipo di droga, ma, non appena accompagnato alla caserma di Gravellona Toce per approfondire l'ispezione, ha consegnato 50 grammi di hashish, probabilmente destinata ad alimentare il mercato locale.
A quel punto la perquisizione è stata estesa alla casa del ragazzo che, vistosi senza alternative, ha spontaneamente consegnato altri 40 grammi di hashish e una piccola dose di marijuana.
La scorsa settimana, durante un analogo servizio, sempre i carabinieri di Omegna hanno denunciato un 56enne del capoluogo Cusiano, trovato in possesso di un etto di hashish.