Territorio - 16 dicembre 2024, 15:20

"Gravellona canta la pace" al Pala Cipir: un inno alla solidarietà e integrazione

Manifestazione che ha avuto come ente capofila nell'organizzazione la Cgs Arcobaleno del presidente Piero Giolzetti

Il Pala Cipir ha ospitato nella giornata di ieri la manifestazione "Gravellona Canta La Pace", manifestazione che aveva come ente capofila nell'organizzazione la Cgs Arcobaleno Aps Ets del presidente Piero Giolzetti.

Un successo l'iniziativa, che ha richiamato decine di associazioni di volontariato e sportive della città e centinaia di persone sulle tribune ad assistere ai momenti di spettacolo. La finalità era quella di sostenere le attività delle scuole gravellonesi, con dei messaggi di pace, solidarietà e fratellanza, quanto mai necessari in questo difficile e drammatico momento storico.

"Se l’obiettivo era quello di aggregare e unire la nostra comunità gravellonese creando un momento di condivisione, direi che è stato raggiunto. È stata un’immensa emozione - le parole dell'assessore Luca Forcina- vedere il Palacipir riempirsi di volti belli e sorridenti. Altrettanto emozionanti sono state le performance di bambini e ragazzi capaci di cantare la pace tutti insieme, ciascuno con la propria unicità e differenza. La presenza delle associazioni cittadine, del parroco e delle differenti comunità etniche presenti a Gravellona sono state un elemento prezioso che ha arricchito ulteriormente l’evento offrendoci non solo la possibilità di conoscersi meglio ma anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale".

Daniele Piovera