Una città che “Brilla a Capodanno 2025” ma anche “in sicurezza” quella promessa dall’amministrazione comunale. Con bus navetta da piazza Gramsci alla rimessa di San Luigi dalle 19 alle 2,30 di notte. “L’auspicio – spiega il sindaco, Giandomenico Albertella – è che, verbanesi e chi viene da fuori Verbania, fruiscano del servizio di bus di linea di Vco Trasporti srl”. I precedenti, riconosce, non sono incoraggianti: “In occasione del Palio remiero del 14 agosto, ci sono stati 0 passeggeri, in occasione di un evento alla spiaggia dei Tre Ponti, 20”. “Per questo – prosegue – faremo partire i bus navetta a ridosso dell’abitato. Oltretutto, trattandosi del Capodanno, offriamo la possibilità di bere qualche bicchiere in più senza rischio di sanzioni”.
Il capodanno 2024-25, inoltre, vuole essere anche quello del rilancio in grande stile degli esercizi di Pallanza. “Tutti i locali del lungolago – Assicura Giulia Aquini, consigliera di maggioranza e ristoratrice – saranno aperti. Puntiamo ad incentivare le famiglie a trascorrere il capodanno in piazza Garibaldi.
Il palco sarà montato nel parcheggio a lato del municipio, all’angolo tra piazza Garibaldi e via Manzoni. L’intrattenimento è affidato a Piero Pratesi (Rvl la Radio), dj set dalle 22, musica dal vivo dalle 23.
L’assessore Katiuscia Zucco promette un capodanno “scoppiettante, la special guest star (Dj Giadabrince, ndr) è molto seguita dai giovani sui social”.
“Abbiamo pensato, in caso di maltempo, che nessuno si augura – conclude Albertella – ad una alternativa al coperto: il Palazzetto dello sport”. Con la speranza che sia una inutile precauzione.