Doppio appuntamento prenatalizio, in programma sabato 21 dicembre al Museo del Paesaggio di Verbania, per grandi e piccini.
Alle 15.30 la prima visita guidata alla mostra di Davide Maria Coltro "Lo sguardo lucente. Paesaggi mediali ai tempi dell'AI" a cura di Elena Pontiggia. Fino all’11 maggio 2025 in esposizione le opere mediali dell'artista, in dialogo con la collezione permanente del museo, divise in due sezioni: la prima vedrà esposti paesaggi nei quali lo scenario è più visibile e riconoscibile, la seconda propone i nuovi lavori, realizzati appositamente per la mostra, in cui il paesaggio viene trasformato in un teatro di eventi naturali estremi. La visita guidata sarà a cura della storica dell’arte Ilaria Macchi. È richiesta la prenotazione scrivendo a prenotazioni@museodelpaesaggio.it.
Tutti i piccoli dai 5 anni in su sono poi invitati alle 15.00 di sabato 21 dicembre sempre a Palazzo Viani Dugnani dove ci sarà il laboratorio a tema natalizio "Natale ad Arte" a cura di Laura Grassi. L’iniziativa è parte del progetto Cultura per Crescere, finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Per prenotazioni contattare info@liberarti.net.
Il Museo del Paesaggio è aperto, per ammirare la collezione permanente e la mostra “Lo sguardo lucente”, dal giovedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00; il museo è chiuso il 25, 26 e 31 dicembre e il 1° gennaio.