/ Eventi

Eventi | 20 dicembre 2024, 09:30

A Verbania il presepe vivente nella scuderia di Cavallo Amico

Il 21 dicembre l'iniziativa a cura degli alunni della scuola primaria delle suore rosminiane con l'associazione nazionale carabinieri e "Donami un sorriso"

A Verbania il presepe vivente nella scuderia di Cavallo Amico

Presepe vivente in Scuderia, domenica 22 dicembre alle 14.00, con gli alunni della scuola primaria delle suore rosminiane al maneggio di Trobaso, a cura dell’associazione nazionale carabinieri e di “Donami un sorriso”. Si parte alle 10.00, con i Mercatini di Natale. Gli abiti dei giovanissimi interpreti della pagina di Vangelo sono stati confezionati dalla sartoria interna al carcere. Regalo di Natale anche per i cavalli “pensionati” per raggiunti limiti d’età dall’arma, donati da Avis Verbania.

“Sono lieto d’annunciare la firma della convenzione tra comune, Cavallo Amico e il Consorzio servizi sociali”, ha detto il sindaco Giandomenico Albertella, alla presentazione dell’evento in municipio: “Ringrazio anche tutti coloro che operano nel volontariato, è lo spirito che cerchiamo di trasmettere col Natale di luce”.

La direttrice del carcere, Claudia Piscioneri, ha sottolineato: “Il nostro istituto fa parte della città e partecipa alla vita della comunità, un’eccezione nel panorama degli istituti di pena”. “Abbiamo acquistato le coperte per i cavalli – spiega la presidente Avis, Simona Sassi – con i proventi del libro (“Da me a te”, ndr) disegnato e colorato dagli alunni delle primarie delle suore rosminiane e delle medie Quasimodo lo scorso Natale, i cui proventi erano serviti ad acquistare tablet per i piccoli lungodegenti di pediatria che non possono seguire assiduamente le lezioni in aula. Con la cifra avanzata ci preoccupiamo di dare un po’ di conforto agli ospiti di Cavallo Amico”.

“Come Arma – commenta il comandante dei carabinieri, Domenico Baldassarre – siamo lieti d’aver collaborato al progetto regalando ai cavalli non più in servizio una seconda vita”. Poi, tra il serio e il faceto: “Visto che mi chiamo Baldassarre (uno dei tre magi) sono curioso di vedere la stella cometa…”.

Durante la giornata, al Presepe vivente in scuderia, arriverà il Babbo Natale dalla Grotta di Ornavasso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore