/ Volley

Volley | 20 dicembre 2024, 16:30

Pallavolo Altiora: il 2024 si conclude con sfide decisive

Le prime squadre maschili e femminili chiudono l'anno con impegni cruciali prima della sosta natalizia

Pallavolo Altiora: il 2024 si conclude con sfide decisive

Si chiude il 2024 delle prime squadre di Pallavolo Altiora, almeno quello ufficiale, con la disputa degli ultimi match in calendario prima della sosta per le feste e di un lungo periodo di pausa coi campionati che riprenderanno nel week end dei giorni 11 e 12 gennaio 2025. Due gare interne per le squadre maschile ed una trasferta per le ragazze , tutti in cerca di una belle soddisfazioni per archiviare un anno comunque sia storico per la pallavolo verbanese. Tre gare che comunque sia portano alle solite insidie che possono essere superate solo con la massima concentrazione.

Serie C maschile: Camping Isolino Altiora al PalaManzini contro Polisport Chieri.

Sarà il PalaManzini ad accogliera l’ultima partita di un 2024 decisamente da ricordare per la prima squadra maschile della pallavolo verbanese. Ci sarà tempo e modo per ricordare ma non prima di aver disputato la gara che porterà tutto il girone unico di Serie C maschile alla sosta. Ci sarà un avversario insidioso sulla strada dei ragazzi di Matteo Azzini, peraltro una formazione che negli ultimi anni spesso ha incrociato le sorti coi lacuali. Sabato alle 20.30 arriva al PalaManzini Polisport Chieri, squadra di medio alta classifica; quasi uno scontro diretto se vogliamo, certamente da prendere con le molle viste le doti della compagine guidata da Sergio Ravera: “Squadra molto temibile Chieri – dice coach Matteo Azzini – che è da sempre in posizioni di buona classifica in C, noi come dicevo in precedenza abbiamo però il dovere di fare una bella partita per il nostro pubblico. Credo che i torinesi abbiano meno punti di quelli che si meriterebbero, perché hanno una rosa di livello, in particolare nel ruolo di opposto e sono ben allenati dallo stesso tecnico da alcune stagioni. La gara è da prendere con le pinze ma noi dobbiamo riscattarci in casa perchè fuori il nostro trend è molto positivo ma in casa abbiamo perso le ultime due partite. Poi inizieremo a lavorare durante le feste, quando ci alleneremo molto, faremo amichevoli ed il giorno dell’Epifania faremo un torneo importante a Mornago. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti; dirigenti, staff tecnici, collaboratori, giocatori e giocatrici, genitori e tifosi per un sereno Natale e per un buon 2025 in cui Pallavolo Altiora cercherò di alzare ancora di più la qualità del lavoro cn novità che saranno belle da conoscere”.  

Sabato 21 dicembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Camping Isolino Altiora – Polisport Chieri

Serie C femminile: Mokavit RosAltiora a Chiavazza contro VirtusBiella.

Ultima di un anno decisamente turbolento per la prima squadra femminile di quella che era Rosaltiora ed ora è Pallavolo Altiora (pur mantenendo l’antica denominazione). Sabato 21 dicembre, alle 21.00, sul parquet tricolore del PalaSarselli di Chiavazza Mokavit RosAltiora è chiamata da una sfida importante in chiave salvezza dopo il punto fatto con Montalto Dora. Sarà la giovane e rinnovata Virtus Biella di coach Alex Cavallone l’avversario delle lacuali. Una squadra che è in medio bassa classifica da inizio stagione ma che va presa con le dovute maniere, con la massima attenzione. I punti in palio sono importanti in chiave salvezza e servirà giocare al massimo delle potenzialità contro una squadra giovane che se ‘lasciata giocare’ rischia di diventare pericolosa: “Ultima gara del 2024 in trasferta che è assolutamente da non sottovalutare – spiega coach Balzano - giocandola senza soffermarsi sull'attuale classifica delle avversarie. Biella arriva da una importante vittoria fuori casa ottenuta dopo una maratona di pallavolo chiusa al quinto set e per questo sarà sicuramente galvanizzata e combattiva davanti al pubblico amico. Stiamo preparando la gara con la dovuta attenzione e devo dire che le ragazze stanno lavorando determinate per far bene prima della sosta natalizia.”  

Sabato 21 dicembre, ore 21.00, PalaSarselli Chiavazza: Virtus Biella – Mokavit Ros-Altiora.

Serie D maschile: al PalaManzini arriva Multimed Vercelli

Decisamente intenso anche per il gruppo di Enrico Bertarelli il 2024 che va a concludersi, pallavolisticamente parlando. La formazione che al termine dello scorso anno è salita con merito dalla Prima Divisione alla Serie D affronta alle 17.00 al PalaManzini una formazione insidiosa come Multimed Vercelli, in una partita che sulla carta offre l’occasione per chiudere bene una prima parte di stagione davvero buona davanti alla propria gente, in vista della ripartenza nel nuovo anno verso fine girone di andata. Dopo la sfida tra i due gruppi nel campionato Under 19 disputata mercoledì e finita con un successo per 3-1 guai a sottovalutare la squadra di coach Scribante nel match di categoria; servirà anche in questa occasione il massimo della concentrazione: “Esatto alla fine è un doppio appuntamento con i medesimi avversari di Multimed Vercelli che come noi fanno doppio campionato – spiega coach Bertarelli – e sapevamo in partenza che potessero essere due partite difficili perché gli avversari hanno dimostrato di saper fare un gioco insidioso e mi aspetto nel match di Serie D, visti anche gli ultimi risultati dei vercellesi, questo si possa denotare. Chiudiamo l'anno con due impegni intensi e cercheremo come sempre di dare il meglio”.

Serie D maschile, sabato 21 dicembre, ore 17.00, PalaManzini Verbania: Pallavolo Altiora – Multimed Vercelli.

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore