Cronaca - 27 dicembre 2024, 16:00

Il cordoglio del Partito Democratico del Vco per la scomparsa di Pierangelo Ballardini

"Sensibile da sempre ai problemi sociali e del lavoro, lo ricordiamo con riconoscenza e affetto"

“I democratici del Verbano Cusio Ossola si uniscono al dolore della famiglia per l'improvvisa perdita dell'amico Pierangelo Ballardini”. Così il Partito Democratico del Vco esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Caprezzo, mancato ieri all’età di 76 anni.

“Era il primo, da molti anni, a varcare la sede di via Roma a Verbania per rinnovare l'adesione al Pd – si legge nella nota diffusa sui social -. Sensibile da sempre ai problemi sociali e del lavoro, ha svolto una lunga e importante azione politica e sindacale nel mondo della amministrazione pubblica e di categoria che lo ha portato a ricoprire, con competenza e rigore, il ruolo di consigliere comunale di Baveno e recentemente di sindaco del comune di Caprezzo. Lo ricordiamo con riconoscenza ed affetto e porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Il funerale verrà celebrato domani, sabato 28 dicembre, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Feriolo. Per chi volesse salutarlo, il feretro si trova alla casa funeraria Maggiore in via alle Fabbriche 63/B na Verbania, dove gli si potrà fare visita dalle 9.00 alle 17.30.

l.b.