Territorio - 28 dicembre 2024, 09:40

Da oggi si scia anche al Monte Moro

Week end sugli sci un po' ovunque, da Domobianca alla Formazza e Vigezzo

Da oggi si scia anche al comprensorio del Monte Moro: a Macugnaga, oltre al Belvedere è finalmente possibile salire anche ai 3000 metri della stazione raggiungibile con la funivia. La società di gestione degli impianti, nonostante la scarsa neve, è riuscita a preparare la pista San Pietro. Aperto dunque lo skilift, e l'area libera dedicata a bob e slittini. È possibile anche raggiungere a piedi, su traccia battuta, la Madonna della Neve.

A Macugnaga sino al 6 gennaio sarà attivo il servizio di trasporto con navetta dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30. Vengono servite le frazioni di Pecetto, Staffa e Borca.

Anche Domobianca offre il servizio di navetta da Domodossola, disponibile su prenotazione contattando la biglietteria. All'Alpe Lusentino aperte le seggiovie Motti e Casalavera, skilift baby e area bob oltre a rifugi e servizi vari.

Si scia anche alla Piana di Vigezzo, in Formazza a Valdo e sulla pista del Sagersboden. Per gli amanti del fondo è possibile sciare al centro fondo di Riale e al centro fondo di San Michele.

Miria Sanzone