Si torna al Pala Cipir. La Paffoni questa sera alle 21 riceve una delle grandi sorprese di questo campionato, la giovane Fidenza di coach Bizzozi, matricola autrice di un girone d'andata con i fiocchi, per rimanere in tema natalizio. A presentare gli avversari è il vice allenatore Francesco Petricca.
"La squadra allenata dal confermatissimo coach Bizzozi, dopo la grandissima stagione passata, culminata con la promozione in B Nazionale, anche quest anno sta disputando un campionato importante. Partendo sicuramente senza i favori dei pronostici, si è dimostrata fino ad ora sul campo squadra difficilissima da battere ,che gioca una pallacanestro di grande energia ed intensità sui due lati del campo e che grazie al mix di giocatori esperti e il gruppo che disputa anche U19 eccellenza , ha tante frecce nel proprio arco, giocando con leggerezza e senza l'assillo del risultato. Pericolo pubblico numero 1 il giovane Valdo ,guardia del 2005 , realizzatore dotato di grande fisico segna 16,6 pt a gara attaccando forte 1c1 oltre a poter colpire dai 6,75. Play titolare il giovane Valsecchi (2004, 12,9 pt) pericoloso nel tiro da 3 punti e super dove può giocare sia per attaccare in prima persona ma anche capace di innescare i propri compagni.
Altro terminale offensivo importante l' ala Restelli , giocatore molto affidabile sia vicino a canestro , che da dietro l'arco. A protezione del ferro invece si dividono il compito : Ali’ (9pt), ma sopratutto ,oltre la presenza offensiva, grande presenza difensiva con 8 rimbalzi e 1,3 stoppate a gara. Mentre Mane ,con qualche punto in meno , garantisce sempre grande impatto difensivo tra protezione del ferro e controllo dei rimbalzi. Sempre sotto i tabelloni, Ranieri centro del 2006 capace di farsi trovare pronto nel pitturato e solido in difesa.Come cambio del play Scattolin che pur non avendo grandi responsabilità offensive, dove sa comunque farsi trovare pronto, riesce ad avere un grandissimo impatto nella squadra con tanta difesa e recuperi oltre la grande capacità di giocare per i compagni.
Sempre nel reparto esterni chiudono il roster: Bellini , giocatore concreto . Diarra ,atleta e pericoloso a rimbalzo offensivo. Galli, giocatore esperto . Ghidini e Pezzani (entrambi classe 2006) pericolosi dai 6,75. Dopo la sconfitta di Agrigento -conclude Petricca- c’è tanta voglia di trovare due punti importanti. Per farlo sarà necessario giocare con grande energia per tutti i 40’, dove sarà fondamentale aiutarsi in difesa e condividere la palla in attacco riuscendo a concretizzare i vantaggi costruiti"