Sanità - 03 gennaio 2025, 16:30

Da carabinieri e Sunalegar befana anticipata in pediatria e neonatologia

Le associazioni hanno donato nuove apparecchiature al reparto del Castelli, oltre a giocattoli per i piccoli pazienti che non potranno trascorrere l'Epifania a casa

Un’apparecchiatura di monitoraggio dei parametri vitali e una poltrona articolata dall’Associazione nazionale carabinieri, un fasciatoio dai Sunalegar di Suna. Questi i doni consegnati, questa mattina, nel reparto di pediatria dell’ospedale Castelli di Verbania dal presidente Anc di Verbania, Natalino Zoroddu, dal maresciallo Roberto Finotti, dal presidente di Sunalegar Luca Canali

A ricevere i doni il nuovo primario di pediatria, dottoressa Alessandra Casati: “Ringrazio i carabinieri e Sunalegar che ci consentono di dotarci di attrezzature che saranno molto utili nel nostro lavoro di cura”.

“Mi unisco ai ringraziamenti della dottoressa Casati – aggiunge la collega Antonella Tedesco, della direzione sanitaria Asl -, da figlia di un carabiniere la donazione dell’Anc mi rende particolarmente orgogliosa. Con Sunalegar esiste un rapporto di collaborazione da anni, Canai s’è già impegnato alla raccolta fondi per riscaldare il fasciatoio”.

L’ammontare complessivo delle due donazioni è di 4500 euro: 3000 da parte dei carabinieri, 1500 da parte di Sunalegar. L’Anc ha portato anche giocattoli per i piccoli pazienti ricoverati che non potranno attendere la Befana a casa.

Redazione