Sport - 06 gennaio 2025, 20:30

Imola strapazza la Paffoni nella prima gara dell'anno. Finisce 93 a 67

Cusiani sotto tono, tengono solo nel secondo quarto grazie alle magie del lettone Misters

Nel tempio del Pala Dozza parte forte l’Andrea Costa Imola, trascinata dallo sloveno Klanjscek che ne mette 8 in un amen. Botta e risposta con Misters (10 nel primo quarto), ma la squadra di Angori ha più energia dopo il panettone e comanda 26-18 al 10’.

Partenza a razzo Andrea Costa nel secondo quarto: più 14, massimo vantaggio per gli emiliani con i canestri di Restelli e Zedda. Misters però è incontenibile: serie di magie per il lettone che riporta i suoi in partita. Qualche errore di troppo da sotto per entrambe le squadre, a metà gara e’ grande equilibrio: 42/40. Terzo quarto tutto di marca imolese: Omegna in attacco non ne azzecca una, mentre Imola trova energia e contributo da tutti i suoi giocatori. Due truple di Restelli mandano in orbita i biancorossi che al 30’ guidano 67/52 con una Paffoni davvero brutta.

Ultimo quarto che vede l’inerzia tutta dalla parte della squadra di casa: Imola vendemmia da ogni parte del campo, Restelli sembra Iverson e la Andrea Costa vince 93/67 contro una Paffoni inguardabile.

Daniele Piovera