Territorio - 06 gennaio 2025, 17:45

Cimento di Ghiffa: in 26 a sfidare il freddo

Tra freddo e pioggia, i partecipanti si sono impegnati al tradizionale evento, con premi speciali per i costumi più originali e i veterani

Hanno sfidato il freddo, e la pioggia mista a neve, i 26 che si sono presentati sulla spiaggia di Santa Croce per il Cimento invernale organizzato dalla Pro Ghiffa, tornato dopo la pausa imposta dalla pandemia. Per l’assegnazione del premio speciale al costume più originale non c’è stata gara: è andato a Carlo Borgotti nelle vesti della Befana con tanto di scopa.

Quello al veterano a Roberto Troubetzkiy, classe 1946. Completano l’elenco dei partecipanti: Nicolas Wyara (Germania), Lorenza Pedemonte, Raffaele Ferrara, Mabel Draghevich, Luca Pozzuolo (Genova), (Savona), Giorgio Cervetto (Savona), Paolo Delfino (Ovada), Giorgio Guazzo (Biella), Giulia D’agostini (Taverne, Canton Ticino). Roberto e Marta Troubetzkoy, Andrea Recla (Milano), Daniele Scandolara (Caravate). Del Verbano e del Cusio tutti gli altri: Loredana Vacciaga (Armeno), Giacomo Fortina (Ghiffa), Ivano Bertolini (Omegna), Igor Fortina (Oggebbio), Sonia Segnacasi (Ghiffa), Michel Fortina (Oggebbio), Federico Suman (Ghiffa), Filippo Brignone (Verbania), Mattia Zannini (Feriolo), Dario Rizzolio (Verbania), Wiliam Francioli (Verbania).

Redazione