Sarà questo l'ultimo fine settimana in cui sarà possibile ammirare le "Isole di luce: the circle of life", il progetto del Distretto Turistico dei Laghi che dal 15 novembre scorso sta regalando, dalle 16.30 sino alla mezzanotte tutti i giorni, uno spettacolo unico: l'isola Pescatori e l'Isola Bella nel golfo Borromeo sul lago Maggiore illuminate con luci calde e che vogliono evocare con i loro colori le diverse sfumature della luce solare.
Palazzi, abitazioni, ristoranti, architetture e monumenti delle due isole, già unici di per sé, sono valorizzati dallo studio di luce scenica che ogni sera – dall’imbrunire - li illumina sino a notte. Sull’Isola Bella, le luci evocano l'alba e richiamano l'idea di un giardino che si risveglia. Sull'Isola dei Pescatori, invece, le luci accompagnano il tramonto, immergendo il paesaggio nelle tinte morbide del crepuscolo, dal celeste al blu profondo della notte.
Le Isole di Luce sono visibili in tutta la loro meraviglia dalle località che si affacciano sul golfo Borromeo e dalle alture circostanti.