Lunedì 13 gennaio alle 20.00 il Liceo Cavalieri di Verbania presenterà il nuovo indirizzo di liceo scientifico sportivo agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie.
In occasione dell’Open Day, è stata organizzata una tavola rotonda alla quale parteciperanno campioni sportivi del territorio, quali Carlo Tacchini, Beatrice Ravini Perelli, Matteo Auguadro, Valentina Greggio, Enrico Rossi, Jacopo Sada.
Dall’esigenza di conciliare sport e studio, manifestata da numerosi studenti nel corso degli anni, è nata la richiesta - recentemente accolta dalla regione Piemonte - del corso di liceo scientifico sportivo, che, forte della sua ricca formazione scientifica, contribuisce a preparare gli studenti a collocarsi facilmente nei futuri e dinamici scenari professionali.
Il liceo scientifico sportivo, infatti, si prefigge l’ambizioso intento educativo di coniugare un’approfondita e armonica cultura in ambito sia umanistico che scientifico, attraverso la promozione del valore dello sport.
Questo nuovo indirizzo si affianca alla curvatura del liceo delle scienze umane Edusport - avviata con successo nel corrente anno scolastico - e completa la ricca offerta formativa del liceo Cavalieri di Verbania.