/ Cronaca

Cronaca | 13 gennaio 2025, 14:27

Tre persone denunciate per guida in stato di ebbrezza

I controlli del fine settimana sulle strade del Vco da parte dei carabinieri

Tre persone denunciate per guida in stato di ebbrezza

Su tutto il territorio del VCO, anche con l’inizio del 2025 continuano i controlli dei carabinieri del Comando Provinciale, soprattutto nei giorni delle festività di capodanno e della befana, col fine di contrastare il traffico di stupefacenti e la commissione dei reati in generale. Particolare attenzione sempre alla sicurezza sulle strade, contro quei comportamenti scorretti guida, primi fra tutti la guida sotto l’effetto di alcool e droghe, dove ha trovato applicazione il nuovo quadro sanzionatorio che ha modificato, inasprendo, le ipotesi sanzionatorie della guida in stato di ebrezza alcolica o alterazione di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono state denunciate a piede libero 11 persone, di cui 7 automobilisti per guida in stato di ebrezza, 1 per essersi rifiutato di sottoporsi al test etilometrico, 1 per guida sotto l’assunzione di sostanze stupefacenti.

Nella zona del Verbano sono 3 le persone denunciate perché sorprese alla guida delle proprie automobili in stato di ebrezza, tra questi un 20enne fermato a Casale Corte Cerro ha fatto registrare il tasso alcolemico di 2,04 gr/l. Gli altri automobilisti sono stati controllati alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 1,49 gr/l e 1,86 gr/l mentre, mentre un 40enne è stato sorpreso alla guida con della modica quantità sostanza stupefacente e, sottoposto al drug-test, è risultato positivo alla sostanza. Anche per lui è scattata la denuncia a piede libero per guida sotto l’assunzione di sostanze stupefacenti e la segnalazione all’Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti e, per entrambi i motivi, gli è stata ritirata la patente di guida.

comunicato stampa carabinieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore