/ Eventi

Eventi | 16 gennaio 2025, 17:35

Presentati i risultati di "Natale di luce" e Capodanno

Il sindaco Albertella esprime soddisfazione per un successo "al di là delle nostre aspettative"

Presentati i risultati di "Natale di luce" e Capodanno

“Natale di luce” e Capodanno, dichiara il sindaco Giandomenico Albertella, hanno avuto successo “al di là delle nostre aspettative. Un successo che segnala un cambio di rotta e ci sprona a lavorare da ora per le prossime festività con l’ambizione di fare di Verbania un punto di riferimento per l’intero Lago Maggiore”.

A dispetto di qualche ironia suscitata quando “a maggio avevamo lanciato l’idea (come “Città dei balocchi”, ndr)”. Per la fontana olografica, assicura, “sono arrivati in molti da fuori Verbania, per il futuro stiamo studiando soluzioni che impattino meno negativamente del macchinario durante il giorno”.

Il maggior afflusso sul lungolago è il primo effetto, Albertella è convinto, dell’inversione del senso unico a Suna – in entrata anziché in uscita – che, oltre a snellire il traffico ha facilitato l’accesso a Pallanza: “I commercianti hanno rilevato un maggior movimento a partire dal 23 dicembre rispetto agli anni scorsi”.  In 2000 hanno votato per “la vetrina più bella”, fra le 100 allestite, concorso vinto da “Martin” di Intra.

Piazza Garibaldi come “centro di gravità” degli eventi è stata una scelta “in parte ponderata, in parte dettata da motivi logistici (il cantiere Pnrr, ndr). Per il futuro vedremo di approntare eventi complementari tra Pallanza e Intra”.

Queste le cifre del successo: 20% in più d’accessi alle piste di pattinaggio di Pallanza e Intra, decine di visitatori sul lungolago ogni sera per ammirare la fontana olografica, oltre 2000 persone in piazza a Capodanno, 1400 passaggi dalle 20.00 alle 2.00 sui bus navetta gratuiti di Vco Trasporti. Ottimo il bilancio social: 109 post sul profilo Instagram @viviverbania, 4578 visite al profilo (+ 928%), 4692 attività del profilo (+40%), 50.098 account raggiunti (+16.128%), 398.022 visualizzazioni, follower cresciuti del 7,2%.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore