Nuove telecamere di videosorveglianza a Casale Corte Cerro. Sono state installate dall'amministrazione comunale: “Un percorso, quello della sicurezza attraverso la videosorveglianza - spiegano il sindaco Gabriele Falcioni e l'assessore alla viabilità Antonio Miridieri - intrapreso nel 2022 e che con questo ulteriore investimento consentirà di avere un controllo diffuso del territorio, maggiori livelli di sicurezza stradale e più prevenzione e monitoraggio dell’ordine pubblico”.
Il sistema di videosorveglianza sarà collegato alla sala operativa della polizia municipale in condivisione con le altre forze dell’ordine. Le nuove telecamere sono state installate nei pressi del cimitero del capoluogo con la duplice funzione di controllare l’accesso al camposanto e il traffico veicolare che si reca nelle frazioni alte (Crebbia, Ricciano, Arzo) e a Ramate in piazza XXV Aprile (parco giochi e parcheggio scuola primaria).
“Un ambiente sicuro, ben vigilato e che possa prevenire spiacevoli episodi, quali situazioni legate all'abbandono dei rifiuti e alle deiezioni canine, ritengo sia fondamentale per il benessere di tutta la cittadinanza”, le parole del sindaco Falcioni.
“L’area del cimitero di Casale, così come il parco giochi di Ramate, sono zone molto frequentate che meritano attenzione; è nostro preciso impegno garantirne tranquillità e sicurezza – aggiunge l'assessore alla viabilità Antonio Mitidieri –. Il percorso di implementazione del sistema di videosorveglianza non si ferma qui, stiamo infatti monitorando il territorio per decidere dove prevedere future nuove installazioni”.