Attualità - 31 gennaio 2025, 19:10

“Più attenzione e manutenzione per le zone collinari di Verbania”

Degrado periferie, un lettore scrive a VcoNews

Torna d’attualità il tema del degrado delle periferie di Verbania. In questi giorni un nostro lettore ci ha contattato per chiedere più attenzioni alla nuova amministrazione Albertella.

“Sindaco e giunta – scrive a VcoNews – si sono insediati da pochi mesi, per cui la mia, più che una critica, è un invito a osservare meglio la situazione dei centri collinari e delle periferie di Verbania. La cura che viene destinata al centro cittadino, dove aiuole, parcheggi e parchi pubblici versano, tutto sommato, in buone condizioni, non viene a mio avviso riservata alle zone meno frequentate.

Eppure – si legge nella mail – noi cittadini paghiamo le stesse tasse. L’hanno detto in molti e lo ripeto anch’io: non siamo di serie B. Invito, pertanto, Albertella, che mi sembra persona capace, dotata di buon senso e pronta a recepire le istanze della comunità, a far vigilare maggiormente e, laddove possibile stante le risorse economiche disponibili, intervenire: urgono più manutenzione, più ordine, più pulizia, più cura del verde, perché il decoro dei nostri luoghi è la carta di identità della nostra bella ma un po’ trascurata città”. Annunciati, di recenti, maggiori stanziamenti proprio per la manutenzione della città.

Alessandro Garavaldi