La palude che si è formata alla foce del San Giovanni dovrebbe essere sistemata tra oggi, lunedì 3 febbraio, e domani". Lo ha promesso l’amministrazione comunale di Verbania, rispondendo ad una polemica social innescata da un assessore, Nico Scalfi, appartenente alla giunta precedente, che ha puntato il dito contro le condizioni che si sono create sotto il ponte.
In quella zona di Intra sono stati svolti alcuni lavori e da giorni, complici le piogge, fango, pozze e pantano la fanno da padrone. Eppure si tratta di un’area che proprio Scalfi aveva tentato di riqualificare con alcune iniziative “verdi”. Un’area, quella della Canottieri, abbastanza frequentata.
Il sindaco Albertella e la sua giunga civica hanno bacchettato l’ex assessore per aver presentato il problema via web e non nelle sedi istituzionali opportune, ma al contempo hanno garantito che tra oggi appunto o al massimo domani, faranno intervenire la ditta che alla foce del S. Giovanni ha eseguito opere di collegamento ai collettori sulle sponde – il cantiere non è ancora ultimato – per ripristinare il decoro. In queste condizioni la zona non è fruibile.