/ Economia

Economia | 03 febbraio 2025, 16:00

Con Tecnolab un incontro sulle certificazioni per la rubinetteria sanitaria

L'evento ha coinvolto diverse aziende del settore attive in zona, con la partecipazione di enti internazionali

Con Tecnolab un incontro sulle certificazioni per la rubinetteria sanitaria

Tecnolab del lago Maggiore, azienda leader nelle prove di prestazione fisico-meccaniche per il settore della rubinetteria sanitaria, ha organizzato per lo scorso 28 gennaio l'evento "Prove e certificazioni per la rubinetteria sanitaria", che ha fatto registrare un buon successo e ricevuto molti consensi dai partecipanti.

L’incontro, rivolto alle aziende operanti nel mercato della rubinetteria sanitaria, si è svolto presso la sede di Tecnolab, a Verbania Fondotoce, e ha visto la partecipazione di enti di certificazione internazionali. La giornata ha rappresentato un'importante occasione di confronto sulle normative in vigore e le certificazioni necessarie per l'accesso ai mercati globali.

In apertura di evento, l’ingegner Michele Setaro, legale rappresentante di Tecnolab, ha dato il benvenuto ai partecipanti e introdotto i lavori. Nel corso della mattinata, si sono poi susseguiti gli interventi dei rappresentanti degli enti, tra cui: Italo Pezzuto per Dvgw Cert (ente di riferimento della Germania), Philip Aschwanden per Svgw (Svizzera), Giuliano Franzosi per Intertek (Australia e Nuova Zelanda), Christian Kurdy per Ul Solutions (Usa) e Jamie Lynch per Wras (Regno Unito).

Sono state affrontate alcune importanti tematiche quali il percorso di certificazione e i requisiti richiesti da norme e regolamenti specifici per ogni Paese, ma anche la direttiva Ue da applicare ai prodotti e ai materiali che entrano a contatto con l'acqua potabile.

Nel pomeriggio, i partecipanti hanno potuto visitare i laboratori di Tecnolab e interfacciarsi con chi vi lavora, oltre che confrontarsi direttamente con i rappresentanti degli enti certificatori per consulenze personalizzate.

L'evento ha confermato l'importanza di momenti di aggiornamento e confronto per le aziende del settore: Tecnolab del lago Maggiore ringrazia tutti i partecipanti e gli enti che hanno contribuito alla realizzazione e al buon esito dell'iniziativa, rinnovando il proprio impegno a supportare le aziende.

Comunicato Stampa - l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore