Incontro con Giovanni Impastato il 21 febbraio alla Casa del popolo Arci di Trobaso, alle ore 19.30. In programma una cena e alle 21.00. L’incontro con Giovanni, fratello di Peppino Impastato ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, sarà introdotto da Gino Marchitelli. La serata vedrà la presentazione del libro ‘Mio fratello, tutta una vita con Peppino’.
Giovanni, ha proseguito la lotta intrapresa dal fratello, raccogliendone l’eredità. È tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata.
Il libro è il racconto della famiglia, originaria di Cinisi, nel Palermitano. La vita rivoluzionaria, drammatica, coraggiosa e libera di Peppino che divenne uno dei più attivi nella lotta antimafia. Una storia che prosegue anche dopo l’uccisione di Peppino e che Giovanni ha vissuto ‘’camminando con Peppino ben oltre i cento passi che per convenzione distanziavano la loro casa da quella di Gaetano Badalamenti, 'u ziu Tano. Ma quei passi ora sono diventati milioni’’.
Le prenotazioni per la serata si ricevono sino al 19 febbraio al numero 0323289219.