Il tempo comincia a diventare tiranno ed obbliga la Paffoni ad una inversione di marcia e tendenza. Perchè le tre sconfitte consecutive hanno fatto scivolare la squadra di Eliantonio i dal terzo al sesto posto in classifica, con le inseguitrici che soffiano e minacciano il piazzamento play-off dei rossoverdi.
L'impressione è che la Fulgor abbia perso certezze e sicurezza e, in questi casi, l'unica, vera medicina è la vittoria per rimettere le cose a posto. Domani sera al Pala Cipir arriva Lumezzane, che forse si gioca forse le ultime chances per rientrare nella lotta play-off e per questo sarà agguerrita, pronta a tutto pur di tornare in Val Trompia con i due punti. "
Noi però - evidenzia capitan Balanzoni - siamo consapevoli che siamo entrati nel momento decisivo della stagione, quello nel quale si azzerano quasi del tutto i bonus: è un periodo nel quale anche la fortuna non è stata benevola nei nostri confronti, ma dobbiamo reagire, dimostrare quelli che siamo e tornare ad essere padroni del nostro destino. Io ho fiducia nel lavoro che facciamo quotidianamente in palestra: non c'è nessuno che si risparmia, tutti danno il 110% e alla fine sono convinto che riusciremo ad invertire il trand, già a partire da questo sabato. Giochiamo in casa e chiedo anche al nostro pubblico di stardi vicino, ora più che mai: ne abbiamo bisogno" - l'appello di Balanzoni.