Il Partito Democratico torna a parlare di sanità: il coordinamento del Vco organizza, per sabato 22 febbraio, un incontro pubblico dal titolo “Difendiamo la sanità pubblica”. L’appuntamento è fissato per le 9.45 nella sala consiliare del municipio di Villadossola.
Si discuterà della difesa della sanità pubblica messa a rischio dalle scelte del governo nazionale e dalla giunta della regione Piemonte, delle proposte per il territorio a cura della commissione sanità del Pd provinciale, dei contenuti di un possibile ospedale nuovo ed unico per il Vco, delle esperienze delle case di salute e delle future Case di Comunità, della situazione e delle condizioni dei lavoratori del comparto, della situazione della sanità della regione Piemonte.
Prenderanno parte all’incontro i rappresentanti dei medici ospedalieri e dei sindacati, Gianna Pentenero, capogruppo del Pd in consiglio regionale, e Domenico Rossi, segretario regionale del Pd. Concluderà i lavori l’onorevole Roberto Speranza, ex ministro della Sanità. L’iniziativa è organizzata dal Pd del Vco e della regione Piemonte insieme ai circoli di Villadossola e Domodossola.