/ Cronaca

Cronaca | 18 febbraio 2025, 17:17

Pluripregiudicato fugge dai domiciliari: arrestato un 45enne a Omegna

Gli agenti della polizia di Stato non lo hanno trovato in casa al momento dei controlli; una volta rintracciato, è stato trattenuto per evasione

Pluripregiudicato fugge dai domiciliari: arrestato un 45enne a Omegna

Nella giornata di giovedì 13 febbraio, durante un controllo di routine sul territorio, gli operatori della polizia di Stato del commissariato di Omegna hanno proceduto all’arresto di un cittadino italiano, classe 1980, residente nel Cusio, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

L’uomo è stato tratto in arresto a seguito dei controlli domiciliari effettuati sul territorio dagli agenti del commissariato di Omegna nei confronti delle persone sottoposte a misure limitative della libertà, disposte dall’autorità giudiziaria. In particolare, gli agenti, preso atto alle 12.15 del 13 febbraio dell’assenza nel suo appartamento del soggetto agli arresti domiciliari e, dopo aver tentato di farlo rientrare in abitazione, senza peraltro alcun esito, diramavano le ricerche su tutto il Cusio per rintracciare l’uomo. Alle 13.25 il predetto veniva tratto in arresto per evasione. L’autorità giudiziaria, informata dell’accaduto, ha disposto il ripristino della misura della detenzione domiciliare, in attesa di udienza di convalida.

Comunicato Stampa Polizia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore