/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2025, 18:00

Multipiano all’ex caserma carabinieri: partita la progettazione

L’amministrazione Albertella ha le idee chiare: lavori nell’estate 2026 per 4,4 milioni

Multipiano all’ex caserma carabinieri: partita la progettazione

Sos parcheggi: il civico Albertella ha le idee chiare. Sembra avere le idee chiare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Albertella sul futuro dei parcheggi di Verbania. Al centro vi è, come noto, la cronica carenza di posti nel cuore della città, un problema peraltro acuito dai lavori in corso per il rifacimento del lungolago di Intra e della vicina piazza Ranzoni.

Secondo le indicazioni emerse durante l’ultimo consiglio comunale, è partita la progettazione per costruire un multipiano all’ex caserma dei carabinieri di Pallanza. Si tratta di un sito abbandonati da anni che merita di essere riqualificato e che, oltre tutto, sorge a due passi dal lungolago. La spesa prevista è di 4,4 milioni di euro. Lavori al via nell’estate 2026.

140 gli stalli programmati nell’immobile che risale a fine Ottocento. Bocciata definitivamente, dunque, l’ipotesi che era stata a lungo caldeggiata dall’ex sindaco Marchionini di realizzare il multipiano in via Crocetta, di fianco all’ospedale Castelli. Va detto che le opposizioni, Marchionini stessa e il Pd su tutte, hanno contestato la decisione.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore