Attualità - 21 febbraio 2025, 19:10

No al condominio di sei piani sulle ceneri dell’ex deposito Nerini a Intra

Il consiglio comunale ha revocato la variante e bocciato l’idea della ex amministrazione

Bocciata definitivamente l’idea di realizzare un condominio di 6 piani all’ex deposito bus Nerini. Lo ha deciso l’assise comunale di Verbania nel corso dell’ultima seduta consiliare. Il tema discusso a palazzo Flaim, che ha riguardato anche altri possibili insediamenti, era quello della cosiddetta rigenerazione urbana.

Dopo che sindaco e giunta civica hanno fatto la loro scelta, il consiglio comunale ha revocato variante di piazza Martiri di Trarego a Intra (ex amministrazione Marchionini) che avrebbe consentito, per l’appunto, la nascita di una nuova palazzina “verticale” sulle ceneri dell’ex deposito degli autobus del Nerini. L’idea, come avete già letto su Vco News, è quella di fare aule del Cobianchi, il vicino istituto superiore, il più grande per numero di studenti della provincia.

Nuovi spazi per far fronte all’attuale situazione deficitaria. Sempre in consiglio comunale è arrivata la conferma che una parte dei mutui accesi dalla giunta precedente per riqualificare piazza Fratelli Bandiera a Intra verranno utilizzati per un parcheggio multipiano al posto della ex caserma dei carabinieri a Pallanza.

Alessandro Garavaldi