Va in scena per la prima volta a Omegna “Eurovision Music Contest”, uno spettacolo teatrale interamente in lingua inglese frutto dell’impegno e del talento degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Beltrami. L’appuntamento è fissato per questa sera, venerdì 21 febbraio, alle 17.00 al Teatro Sociale. È prevista poi una seconda replica venerdì 14 marzo, sempre alle 17.00.
Si tratta di un evento realizzato con la collaborazione di studenti, docenti, del dirigente scolastico Salvatore Maugeri e dello staff madrelingua del Joan’s British Centre per vivere l’apprendimento di una lingua straniera in modo creativo.
Gli alunni dell’istituto omegnese sono riusciti a mettere in scena uno spettacolo unico nel suo genere in pochi giorni, scrivendo brani originali in lingua inglese. Il progetto ha offerto ai ragazzi la possibilità di esprimersi artisticamente e linguisticamente in modo autentico e coinvolgente. Lo spettacolo non è infatti solo un’esibizione, ma il risultato di un percorso educativo innovativo che valorizza il potenziale dei giovani, incoraggiandoli a esprimersi con fiducia in una lingua straniera. Un’occasione per dimostrare come l’inglese possa diventare non solo una materia di studio, ma uno strumento di crescita personale e culturale.
L’ingresso per le due repliche è gratuito e aperto a tutti. Oltre alle due date in programma a Omegna, “Eurovision” arriverà anche a Ornavasso mercoledì 16 aprile.