/ Eventi

Eventi | 22 febbraio 2025, 09:00

Con la Comunità Educante Vco un incontro di formazione su giovani ed educazione

Doppio appuntamento martedì 25 febbraio alla Casa della Resistenza di Verbania

Con la Comunità Educante Vco un incontro di formazione su giovani ed educazione

La Comunità Educante del Vco propone un incontro di formazione e divulgazione dedicato ai temi dell’educazione e dei giovani. L’evento è in programma martedì 25 febbraio a partire dalle 15.30 alla Casa della Resistenza di Fondotoce e si suddivide in due parti.

La prima è un laboratorio dal titolo “Gestione creativa dei gruppi”, in programma alle 15.30. Si rivolge in particolare a enti e operatori attivi in ambito educativo, per scoprire nuove pratiche di coinvolgimento e facilitazione dei gruppi in contesti socio-animativi, arricchendo così la propria offerta educativa.

Alle 17.15, poi, l’incontro “Protagonismo giovanile e gestione dei conflitti”, un confronto sul ruolo e gli spazi di protagonismo dei giovani oggi, con lo sguardo di chi progetta e lavora con loro. L'incontro è aperto a tutti i soggetti coinvolti nell’educazione e nel lavoro con i giovani: operatori del settore, enti pubblici, privati e del terzo settore, rappresentanti delle amministrazioni, decisori politici, insegnanti, genitori e cittadini interessati.

Entrambi gli incontri saranno guidati da Associanimazione, associazione nazionale che si ispira agli insegnamenti di don Aldo Ellena, impegnata nell'innovazione del lavoro sociale ed educativo, con particolare attenzione al coinvolgimento attivo dei giovani.

La partecipazione ad uno o a entrambi gli eventi è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione tramite l’apposito modulo online.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore