Attualità - 25 febbraio 2025, 16:40

Consiglio a Omegna: Joris Freschini subentra a Letizia Tornetta, modifiche e variazioni in agenda

Nuove nomine e regolamenti al centro del consiglio di domani sera, con una variazione di bilancio di 110mila euro per le minori entrate statali

Consiglio comunale domani sera ad Omegna con una novità tra i banchi della maggioranza: Joris Freschini, segretario del Pd, prenderà il posto della dimissionaria Letizia Tornetta che ha lasciato per motivi personali. Oltre alla discussione di interrogazioni ed interpellanze, ci sarà la nomina dei due componenti del cda della casa di riposo Massimo Lagostin, la modifica del regolamento di mercati, fiere e posteggi per il commercio su aree pubbliche e della tassa di soggiorno e  l'approvazione del regolamento per il servizio pubblico non di linea dei natanti.

Prevista anche la variazione di bilancio, necessaria per le minori entrate da parte dello Stato per 110mila euro. "Per fortuna ci avevamo visto giusto con un leggero aumento dell'addizionale Irpef lo scorso anno che ci consente di non avere ripercussioni nonostante i tagli - le parole del sindaco Daniele Berio.

Daniele Piovera