Eventi - 27 febbraio 2025, 14:00

OrangeArancio 4.0: arte e paesaggio a Cannero Riviera

Un laboratorio per una nuova installazione in occasione della XVIII edizione de "Gli Agrumi"

In occasione della XVIII edizione della manifestazione “Gli agrumi di Cannero Riviera”, l’installazione OrangeArancio ritorna in una veste rinnovata. Con un approccio che guarda alle esperienze passate e alle nuove possibilità creative, il progetto si conferma come un'opportunità di sperimentazione, in cui la trasformazione temporanea dello spazio diventa un mezzo di dialogo con il paesaggio. Per la realizzazione dell’installazione sono previsti due laboratori: sabato 8 e domenica 9 marzo dalle 10.30 alle 16.30, lunedì 10 e venerdì 14 marzo dalle 14.00 alle 17.30. l’inaugurazione è prevista sabato 15 marzo alle 11.30.

Come nelle edizioni precedenti, protagoniste saranno le iconiche sfere colorate di arancione (e non solo), ispirate alla ricchezza degli agrumi del territorio. L’installazione sarà un gioco visivo e concettuale, intrecciando elementi naturali e artificiali per sorprendere e coinvolgere il pubblico in un’esperienza immersiva.

L’installazione OrangeArancio 4.0 è curata da Katia Zanetti, Michela Pasquali, Federica Cornalba e Maria Cristina Pasquali. Il laboratorio, gratuito e aperto a tutti, si propone di approfondire tematiche legate a sostenibilità, partecipazione e cittadinanza attiva.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile scrivere a: info@linariarete.org

m.f.