Nei quintetti di partenza ci sono da una parte Fumagalli, Cipolla, Elli, Chiumenti e Mazzoleni e dall’altra Paolin, Mazzantini, Misters, Ferraro e Balanzoni.
Buon avvio della Paffoni che schizza 2-7 dopo 2’, ma Fumagalli con due triple regala l’unico vantaggio del primo quarto a Desio. Misters ne mette 5, Ferraro e Paoljn hanno la faccia giusta: al primo riposo 15-17 per Omegna.
Secondo quarto che non si discosta dal primo: percentuali di tiro non alte per usare un eufemismo anche perché si gioca in una palestra delle medie, poi la Paffoni colpisce due volte dall’arco con Misters e Ferraro e scappa a più 10 al 17’. Cipolla con 5 di fila rimette in gara gli arancioblu: 34-36 al 20’
Si ricomincia e Desio non segna per 4’, ma non è che la Paffoni faccia meglio. Un dardo di Nisters per il più 7, ma un 9-0 chiuso da una tripla di Perez significa sorpasso sul 45/43 prima dell’appoggio di Mazzantini per la parità a quota 45 al 30’.
Quarto quarto non adatto ai deboli di cuore: punto a punto continuo, ma a 1’ dalla fine sul più 5 sembra fatta per la Paffoni che invece si suicida. Balanzoni sbaglia da solo la schiacciata del nuovo più 5 dopo il canestro di Chiumenti, Cipolla impatta a 30” dalla fine dall’arco. Errori di Misters e Cipolla e over tome a quota 60.
Nel supplementare una sola squadra sul parquet, la Paffoni. Che gioca meravigliosamente e mette il sigillo a una vittoria sofferta ma meritata: Misters, Mazzantini e Ferraro chiudono i giochi. Omegna vince 77-68.