/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2025, 15:30

Il jazz del Guitar Interplay Duo a Villa Giulia

Venerdì 28 febbraio concerto organizato dagli Amici di Arturo Toscanini che porterà il pubblico in un viaggio musicale emozionante

Il jazz del Guitar Interplay Duo a Villa Giulia

La magia del jazz e della tradizione musicale italiana protagonisti a Villa Giulia venerdì 28 febbraio dalle 21 con il Guitar Interplay Duo. Renato Pompilio e Manuel Consigli proporranno il loro viaggio tra i classici di Pino Daniele, le colonne sonore di Morricone, lo standerd jazz e brani inconici di Sting, in un dialogo musicale sofisticato e coinvolgente.

La serata è organizzata dall'associazione musicale Amici Arturo Toscanini e rientra nella stagione concertistica dedicata al maestro Alberto Magagni. Il Guitar Interplay Duo, composto da Renato Pompilio e Manuel Consigli, è un progetto unico nel panorama jazzistico, capace di trasportare il pubblico in un viaggio musicale ricco di emozioni e tecnica impeccabile.

La loro musica nasce dall’incontro di due anime diverse ma profondamente compatibili: la chitarra classica di Renato, con influenze dal flamenco alla world music, e le archtop jazz di Manuel, con il suo profondo radicamento nella tradizione del jazz. L'ingresso è a contributo libero ma responsabile.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore