Scuola - 02 marzo 2025, 11:00

A Omegna la proiezione di "C'è ancora domani" per le superiori

L'iniziativa, in programma il 6 marzo, rientra nel progetto "Aspettando l'8 marzo" promosso dalla regione Piemonte in occasione della giornata della donna

In occasione della Giornata internazionale della donna il consiglio regionale del Piemonte con la consulta delle elette e la consulta femminile regionale, in collaborazione con Agis, promuove "Aspettando l’8 marzo”, una serie di proiezioni gratuite del film “C’è ancora domani”, diretto e interpretato da Paola Cortellesi. Un’iniziativa rivolta alle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte per riflettere sulla condizione femminile nel recente passato, ma anche su sfide e stereotipi che condizionano ancora la mentalità corrente.

Le proiezioni si terranno un po’ su tutto il territorio regionale: il 5 marzo alle 9.30 al cinema Italia di Vercelli e il 6 marzo alle 9.30 al cinema Ideal Cityplex di Torino, al Lumière di Asti, al Sociale di Omegna, al Mazzini di Biella, al Kristalli di Alessandria, al don Bosco di Cuneo, mentre al Nuovo di Borgomanero lo spettacolo avrà inizio alle ore 11.00.

La visione di ogni proiezione sarà introdotta e accompagnata da un critico cinematografico e precisamente da Roberto Manassero a Vercelli, da Davide Stanzione ad Alessandria, da Giuseppe Gariazzo a Biella, da Nicola Falcinella a Omegna, da Massimo Arciresi a Cuneo, da Fabrizio Dividi a Borgomanero, da Carlo Griseri a Torino e da Umberto Ferrari ad Asti.

l.b.