/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2025, 11:00

Verbania sempre più sicura: "Grazie alle forze dell'ordine per il lavoro instancabile"

Il sindaco Albertella: "Non si tratta di un'alchimia astratta, ma della capacità e della competenza di chi si occupa della città"

Verbania sempre più sicura: "Grazie alle forze dell'ordine per il lavoro instancabile"

“A volte diamo per scontate cose enormi, come i nostri diritti. Non avere paura è un diritto. Lo è sapere che in caso di emergenza lo Stato ci tenderà una mano. Essere sereni sulle nostre strade a qualsiasi ora. Sono banalità quotidiane che di banale non hanno nulla”. Così il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella, in una nota relativa alla sicurezza in città. “Sono piccole, grandi cose rese possibili da un lavoro instancabile e certosino portato avanti dagli uomini e dalle donne delle forze dell’ordine. Uomini e donne cui dobbiamo la nostra libertà, nel senso più ampio del termine. E la nostra gratitudine”, prosegue il primo cittadino.

“A Verbania siamo particolarmente fortunati: viviamo in una città bellissima e, soprattutto, sicura. E questo non succede per caso, non si tratta di un’alchimia astratta ma della competenza e della capacità di chi di sicurezza, della nostra sicurezza, si occupa”.

Questi i dati riportati da Albertella: “L’analisi della delittuosità nel capoluogo certifica un calo complessivo del 6,2 % nel 2024. Il quadro generale della città “non presenta criticità”. Verbania è una città sempre più sicura. Grazie. Grazie alle forze dell’ordine, al loro impegno che garantisce risultati straordinari. Grazie per il vostro servizio”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore