Gli oneri di urbanizzazione necessari per il nuovo asilo di via dei Gai a Cireggio saranno a carico dell'amministrazione. Strada d'accesso, parcheggio, illuminazione: interventi necessari per consentire di raggiungere in sicurezza la struttura finanziata dal Pnrr. E per questo motivo, ri-scatta la polemica, sollevata da Luigi Songa di Indipendenza.
"A distanza di qualche anno - cosi Songa - non possiamo che constatare e ribadire che avevamo visto giusto quando nell’estate del 2019 avevamo contestato la scelta, che definimmo scellerata, di chiudere l’asilo di Crusinallo per spostare il servizio accorpandolo a quello di Cireggio. Non solo si è dovuto procedere alla realizzazione di un nuovo asilo con conseguente ingente costo economico ma adesso apprendiamo che l’Amministrazione comunale investirà una cifra importante per urbanizzare l’area del nuovo asilo."
"Fu un errore strategico dell’allora Giunta e come sempre pagano i cittadini. Non importa se le risorse arrivano dal Pnrr, andavano investite in maniera costruttiva e non in questa maniera. Seppure apprezzabile la collocazione del Centro Do all’ex (purtroppo) asilo di Crusinallo, con le risorse spese per l’asilo di Cireggio si sarebbe potuto fare di più e meglio" - conclude Songa.