/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2025, 17:30

Beach 4 Babies: nuovi campi da beach volley a Madonna di Campagna FOTO

Il progetto prevede il termine dei lavori entro il 2027, anno in cui la chiesa verbanese festeggerà i 500 anni

Beach 4 Babies: nuovi campi da beach volley a Madonna di Campagna FOTO

Due campi di beach volley e spogliatoio sul terreno dal campo da calcio parrocchiale, dismesso da anni, entro il 2027, quando Madonna di Campagna festeggerà i 5 secoli di vita. È il progetto di “Beach 4 Babies” per il triennio appena iniziato, svelato da Massimo Ronchi in apertura di “Spring Party”, la festa evento organizzata ogni anno per ringraziare associazioni di volontariato e sponsor che sostengono, da 10 anni, il torneo in calendario a cavallo tra luglio e agosto in piazza San Vittore.

L’altro obiettivo, indicato dal presidente Luca Parma, è quello di centrare nel 2027 l’obiettivo del mezzo milione di euro da quando il torneo viene organizzato. A ringraziare, per il “Comitato Madonna di Campagna 500” sono stati il parroco don Giovanni Antoniazza e Anna Riva. I restauri, finanziati dal contributo di Fondazione Cariplo che ha selezionato il progetto fra gli emblematici maggiori, sono già partiti.

Con il progetto dei campi, “Beach 4 Babies” s’è inserita nella campagna “Arte, Fede e Comunità” avviata dal comitato non solo per la raccolta fondi ma per coinvolgere la comunità, non solo quella parrocchiale, ma l’intera comunità verbanese. “Abbiamo coinvolto le scuole che stanno facendo ricerche”, ha detto Anna Riva invitando chi non l’avesse ancora fatto a visitare la chiesa per rendersi conto dei lavori in corso d’opera.

Con i 100.000 euro raccolti nell’edizione 2024 del torneo, è stato acquistato il pulmino per la Croce Verde da destinare al trasporto dei bambini e ragazzi affetti da spettro autistico che parteciperanno al CampEdu quest’estate. Con la cifra residua è stato completato l’ambulatorio dell’Odontoiatria dei legàmi affidato in gestione alla Croce Rossa, storico partner di “Beach 4 Babies”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore