/ Sport

Sport | 01 aprile 2025, 14:00

Sport Project Vco brilla nel weekend: successi tra strada, cross e trail

Atleti protagonisti in diverse discipline, tra vittorie e podi di prestigio

Sport Project Vco brilla nel weekend: successi tra strada, cross e trail

Un fine settimana da incorniciare per gli atleti di Sport Project Vco, impegnati su più fronti e protagonisti di prestazioni di assoluto rilievo, che confermano la crescita e la competitività della squadra nelle diverse specialità dell’atletica leggera. Alla Lago Maggiore Half Marathon, sul panoramico percorso da Stresa a Verbania, il nostro portacolori Ennio Frassetti ha tagliato il traguardo insieme dell’ex compagno di squadra Mauro Bernardini (Atletica Cistella) condividendo il gradino più alto del podio.

Nella competizione femminile, Sara Locatelli ha conquistato un eccellente secondo posto. Nella distanza più breve della manifestazione, la 10K, gli atleti di Sport Project Vco hanno lasciato il segno con risultati di grande prestigio: Lorenzo Cappini ha conquistato la seconda posizione assoluta, seguito da Matteo Fodrini, che ha chiuso in terza posizione. Nel settore del cross le competizioni provinciali in occasione del 12° cross del Lago Sant’Anna di Pieve Vergone, hanno regalato altre soddisfazioni, con i titoli di campioni provinciali conquistati da Giada Cappini, Luca Gallerini e Stefano Pazzinetti nelle rispettive categorie Sul fronte del trail running, Riccardo Borgialli ha dominato il Trail del Barro a Invorio, conquistando il gradino più alto del podio con una prova di grande resistenza e tecnica.

Tra le donne, ottima prestazione di Martina Rigoli, che ha chiuso in seconda posizione, mentre Federica Cerutti ha trionfato nella distanza di 11 km, dimostrando ancora una volta il suo valore nelle competizioni offroad. Nelle gare su strada, la nostra Benedetta Broggi ha firmato una splendida vittoria alla Corribattaglia, imponendosi con autorità sugli avversari e confermandosi una delle atlete più in forma della stagione. Il weekend ha visto protagonisti anche Giulio Ornati e Federica Zuccollo, che con il Team Salomon hanno affrontato la Traversata dei Colli Euganei, imponendosi su un percorso tecnico e spettacolare tra le colline venete. 

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore