Eventi - 03 aprile 2025, 18:00

Lo spettacolo raddoppia: arriva "Baveno e Feriolo d'incanto"

Nei mesi di luglio e agosto tornano le fontane luminose sul lago, affiancate quest'anno da spettacoli video sul versante della montagna

Scommessa vinta. E, per questo, nell'estate 2025 non solo l'iniziativa si ripete, ma si amplia e di fatto raddoppia. Accanto alle fontane luminose sul lungolago di Baveno ci saranno anche degli spettacoli video con il laser sulla montagna sopra Feriolo. Ecco che dunque va in scena “Baveno e Feriolo d'Incanto”, grazie alla sinergia tra la parte pubblica e gli sponsor privati, in particolare Zacchera Hotels e Bosco Palace. L'iniziativa sarà a luglio e ad agosto, con due spettacoli serali a Feriolo e tre a Baveno.

“Non potevamo non valorizzare anche la Portofino del lago Maggiore: Feriolo è una chicca e riuscire a proporre gli spettacoli anche lì per noi era una priorità. A Baveno le fontane saranno più lunghe, 42 metri invece che 30, e leggermente più spostate verso il largo, per consentire una visuale migliore da più punti. Abbiamo creduto in questo progetto e siamo orgogliosi di riproporlo: l'obiettivo è fare meglio dello scorso anno, quando già l'afflusso è stato straordinario”, ha sottolineato il sindaco di Baveno Alessandro Monti. Alla conferenza stampa in municipio erano presenti anche il presidente del Vco Alessandro Lana e Francesco Giardelli, presidente del Distretto Turistico. “Sinergia e fare rete tra pubblico e privato: questo il segreto per valorizzare il nostro territorio, unico al mondo”, le loro parole.

Daniele Piovera