/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2025, 12:20

Arriva la Pasqua e i commercianti devono far fronte a disagi

“I nostri clienti si lamentano perché fanno fatica a trovare un parcheggio”

Arriva la Pasqua e i commercianti devono far fronte a disagi

Il ponte pasquale, tradizionalmente ricco di sorprese positive per il turismo locale, è ormai alle porte ma i commercianti verbanesi, dopo le difficoltà seguite al rifacimento del lungolago e all’eliminazione dei parcheggi, manifestano una seppur cauta preoccupazione.

Vco News, che li ha ascoltati in queste ore, hanno raccontato di un “lungo periodo fatto di problemi causati dalla mancanza di stalli e dagli incassi che, di conseguenza, sono diminuiti”. “Le cose non stanno andando benissimo – dice un negoziante al nostro giornale – ma il periodo più brutto a quanto pare deve ancora arrivare, valutato che l’annunciata ripresa dei lavori di piazza Ranzoni e il senso unico alternato su corso Mameli, complicherà ulteriormente le cose. Speriamo che gli stranieri capiscano di poter mettere la loro auto nei pressi di piazzale Flaim, altrimenti il rischio è di perdere altre vendite”.

“Io sono sempre stato contrario al cantiere nel cuore di Intra – spiega un secondo commerciante – perché ritengo che i parcheggi di corso Mameli non rappresentassero un ostacolo al paesaggio e fossero, viceversa, assai utili a tutti. Arrivare a Verbania coi lavori tra Fondotoce e Suna è già un miracolo, e una vola qui, poi, la situazione, anche a livello estetico per il cantiere di piazza Ranzoni, non è certo soddisfacente”.

Un terzo interpellato da Vco News si limita a farci sapere che “alcuni clienti si sono già lamentati per le lungaggini nel trovare un buco per la macchina e per questo sono andati a far compere altrove”.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore