E' stato presentato ieri in sala giunta ad Omegna il concerto Vorrei Cantar con Te, che si terrà mercoledì prossimo alle 21 al Teatro Sociale: organizzato da Unicantodargento e patrocinato dal comune di Omegna, servirà per finanziare le attività dell'Associazione Parkinsoniani del Vco.
Sul palco del sociale si esibiranno o il coro, diretto dal maestro Paolo Lombardo con l'accompagnamento al pianoforte del maestro Giovanni Cerutti e la voce di Gianmaria Ferraris ed il quartetto di fisarmoniche con il fuoriclasse Sergio Scappini ed i suoi allievi Antonio Disabato, Paolo Camporesi e Samuele Mattazzi.
"E' un momento di festa e condivisione, un modo per sostenere un'associazione che fa tanto per i malati di Parkinson. Noi siamo felici di poter dare una mano con questo concerto - le parole di Martina Ragazzoni, tra le più attive del coro Unicantodargento.
L'Associazione Parkinsoniani del Vco ha avuto gravi difficoltà a causa del Covid, ma ora sta cercando con grande passione e spirito di servizio di sostenere i malati del territorio. "Non sappiamo con esattezza quante persone siano affette dal Parkinson nel Vco - hanno spiegato Tiziana Stoppini e Silvano Deregibus - anche perchè spesso si è restii a denunciare la malattia. Possiamo però dire che in questo momento sono sedici i malati che vengono assistiti, in particolare con lezioni ed ore di attività motoria presso le palestre convenzionate di Villadossola e Crusinallo. Noi viviamo di contributi esterni: per questo il nostro grazie va a chi ci sostiene - le loro parole.