Due punti pesantissimi per la conquista dei play-off. La Paffoni domani alle 12.00 al Pala Cipir affronta la Moncada Agrigento, ottava in classifica: dovessero arrivare la vittoria, per i rossoverdi si aprirebbero in maniera pressoché definitiva le porte della post season che conta. Non solo: Omegna avrebbe tutte le chances per provare a migliorare il proprio quinto posto, tenuto anche conto del terribile calendario che attende Capo d'Orlando: Mestre, San Vendemiano, Treviglio e Imola le avversarie dei siciliani da qui al termine del campionato.
“Ma sarebbe un errore imperdonabile – così capitan Balanzoni - guardare avanti e non pensare partita per partita: quando lo abbiamo fatto, siamo andati incontro a figuracce. Quindi, nessun calcolo, nessuna tabella: pensiamo solamente, per ora, a battere Agrigento. Siamo consapevoli dell'importanza capitale che ha questo match per il nostro futuro: vogliamo vincerlo, insieme al nostro pubblico, anche per vendicare il ko dell'andata, arrivato dopo 40' di battaglia ed equilibrio”, aggiunge il capitano.
Domani come sempre sarà una partita speciale: nell'intervallo la consegna ufficiale del nuovo pulmino al Centro Do e dell'assegno da mille euro al Baskin. A fine partita, il pranzo benefico della Akb con ricavato a favore di Vigili del Fuoco Volontari di Gravellona e Protezione Civile tocense: già trecento gli iscritti.