Partenza sprint della Paffoni, che segna subito con regolarità. Misters riprende da dove aveva lasciato a Fiorenzuola con due triple per il 8/ 2 al 3’. Inerzia rossoverde, anche perché Ferraro colpisce due volte dall’arco. Agrigento in difesa non prende un canale, mentre Omegna segna sempre: al 10’ comanda la Fulgor 26/18. Nel secondo quarto la musica non cambia: triple in serie di Ferraro, Stepanovic e Misters per il più 20 della Paffoni al 17’. La nota negativa per Eliantonio e’ l’infortunio di Corgnati, costretto ad uscire per un guaio alla caviglia. E negli ultimi 2’ la Moncada approfitta dello smarrimento psicologico della squadra di casa per dimezzare lo svantaggio: al 20’ e’ 49/38 per i cusiani.
Terzo quarto con un primattore assoluto: e’ Scarponi, che di fatto da solo riporta sotto la Moncada. Agrigento arriva a meno sei, ma Paolin e’ ispiratissimo e con 8 punti in fila rida ossigeno e inerzia alla Fulgor. Piccone ne mette 5 in fila, Agrigento e’ meno 4 ma Ferraro la punisce: 68/59 al 30’
Ultimo quarto in relativo controllo per la Paffoni: Agrigento non riesce mai a riavvicinarsi veramente, anche perché Maruca, Paolin e Misters la ricacciano sempre indietro. Eliantonio può così esultare a pugni alzati sotto la Curva Bertolazzi: i play off non sono mai stati così vicini. Ed ora anche il quarto posto è possibile.