/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 08 aprile 2025, 12:00

Code e disagi sulla statale del lago tra Intra e Ghiffa

Senso unico alternato per i lavori di messa in sicurezza di Villa Poss

Code e disagi sulla statale del lago tra Intra e Ghiffa

Di coda in coda. Nuovi disagi alla circolazione, nel trafficato tratto della statale 34 del lago che va da Intra verso Ghiffa, a causa del cantiere installato per i lavori di recupero e messa in sicurezza di Villa Poss (nella foto).

Il semaforo a “dirigere” il senso unico alternato resterà, salvo imprevisti, attivo fino a giovedì 10 aprile. Lo scopo, così si è appreso, è quello di consentire ai mezzi pesanti di poter accedere, dal cancello sulla statale, nell’area antistante la storica dimora che diverrà struttura turistica: 40 milioni di investimento da parte di un privato.

E’ un periodo complicato per chi viaggia in auto, in moto, o anche per chi prende l’autobus. E lo è ancor di più perché il ponte pasquale è ormai alle porte. Nel centro di Intra, infatti, c’è un altro senso unico alternato: lì operano i movieri per l’intervento di restyling in corso in piazza Ranzoni, mentre tra Suna e Fondotoce proseguono le code – e proseguiranno ancora a lungo – per la messa in sicurezza della parete rocciosa. Il semaforo è attivo h 24 e non va meglio a chi cerca di dribblare il disagio passando da Bieno.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore