La città di Baveno continua a trasformarsi con una serie di interventi che vanno a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e la bellezza del territorio. Come annunciato dal sindaco Alessandro Monti, sono partiti i lavori per una serie di importanti progetti che riguardano la viabilità, la sicurezza e l’arredo urbano, a beneficio di tutti, dai bambini che frequentano la scuola agli abitanti e ai turisti.
Tra i lavori più recenti, sono state installate nuove pensiline nelle fermate di Loita e davanti alla Scuola Secondaria di Primo Grado "Fogazzaro-Rebora", un intervento che migliora il servizio di trasporto pubblico e garantisce maggiore comfort agli studenti e ai residenti.
Inoltre, sono iniziati i lavori di asfaltatura sul lungolago di Feriolo, una zona molto frequentata da turisti e residenti, e il rifacimento della segnaletica stradale lungo la statale che collega Baveno a Feriolo. In particolare, sono stati rivisitati tutti gli attraversamenti pedonali con l’applicazione di colorazioni vivaci che aumentano la visibilità e la sicurezza degli utenti della strada.
Non solo asfalto e segnaletica: anche la piantumazione di nuovi alberi e piante sta proseguendo in tutta la città, contribuendo a rendere Baveno ancora più verde e accogliente. Questo intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione ambientale che mira a migliorare l’aspetto della città, contribuendo anche al benessere della comunità. Infine, un altro progetto molto atteso è il rifacimento del pontile sul lungolago di Baveno, che sta procedendo spedito.