/ Eventi

Eventi | 11 aprile 2025, 16:30

“Vigili del fuoco cardio protetti”: sei defibrillatori ai volontari del Vco

Il Cantante della Solidarietà dona apparecchi salvavita ai distaccamenti della provincia

Il nuovo progetto sociale del Cantante della Solidarietà, nella nostra Provincia, consiste nella donazione di sei defibrillatori di ultima generazione ai Distaccamenti dei Volontari dei Vigli del Fuoco del Vco.

I Distaccamenti cardio-protetti saranno inizialmente Omegna e Villadossola, con uno dei due defibrillatori donato dall’Associazione “Corriamo per un sorriso”. A seguire: Cannobio, Gravellona Toce, Santa Maria Maggiore e Varzo. Questo a completamento dei tre Distaccamenti di cui già ne dispongono, ossia Baceno, Macugnaga e Stresa.

Ranieri ha aderito alla richiesta del Capo Squadra Volontario Thomas Ottina, Responsabile provinciale dell’Associazione Nazionale Vvf Volontari, e del Funzionario Tecnico Antincendi Volontario Mauro Signorini, coordinatore dei Distaccamenti Volontari.

Il progetto prevede le prime due consegne presso il Distaccamento di Omegna, sabato 12 aprile alle ore 15.30, e successivamente per tutti gli altri, a copertura dell’intero territorio provinciale.

Dichiara Ranieri: “Ho aderito a questa richiesta perché conosco molto da vicino il valore ed il sacrifico che il Volontario dei Vigili del Fuoco infonde ogni giorno nel proprio operato”.

Il progetto sarà finanziato dal Cantante della Solidarietà, grazie agli spot sociali andati in onda sulle reti Tv Mediaset. Ricordiamo che, lo stesso Ranieri, ha cardio-protetto il Gruppo Antincendi Boschivi Aib di Villadossola e di Domodossola, oltre alla Pro Loco di Montecrestese impegnata nella “Sagra della patata”.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore